Ogni nostro progetto ha una storia: è frutto di ascolto, riunioni, ricerca e passione per quello che facciamo.

Leonardo SpA

◉ Roma, Italia

Applicazione mobile in grado di eseguire object detection ed extraction, simultanee e in tempo reale

  • L’applicazione sviluppata per Leonardo SpA è frutto di un progetto di Ricerca & Sviluppo assegnato dalla grande corporation ad Hidonix per l’alta innovatività dei suoi prodotti.

    L’app integra sofisticati algoritmi di recognition e machine learning che permettono l’identificazione degli oggetti, il loro isolamento e la loro catalogazione.

Progetto Genesi

◉ Varese, Assisi, Matera, Agrigento - Italia

Applicazione mobile per la visita delle 5 tappe della mostra Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani di Progetto Genesi, a cura dell’Associazione Genesi

  • Progetto Genesi è la app ufficiale di Progetto Genesi. Arte e diritti umani, a cura di Ilaria Bernardi: un progetto interdisciplinare e inclusivo della durata di un anno intero con l'obiettivo di offrire un'educazione permanente sul tema dei diritti umani.

    Nelle cinque tappe della mostra, ogni pezzo della collezione è scansionabile attraverso la fotocamera in app ed accompagnato da contenuti multimediali.

    La app è arricchita dai Podcast di FAI - FONDO PER L'AMBIENTE ITALIANO e notifica ai suoi utenti tutti gli appuntamenti correlati alla mostra, organizzati da Associazione Genesi in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Arthemisia - Escher

◉ Barcellona, Spagna

Applicazione mobile per la visita alla più grande esposizione di lavori di Escher

  • In occasione della più grande mostra europea delle opere di Escher, Hidonix ha collaborato con Arthemisia per la redazione di contenuti curatoriali in lingua italiana, spagnola, catalana e inglese, e relativi a 100 opere.

    Con la app “Arthemisia”, i visitatori hanno avuto accesso ai commenti e a contenuti multimediali e in realtà aumentata realizzati da Hidonix per rendere la visita innovativa e coinvolgente.

    Infine, con il tour virtuale a pagamento, Arthemisia ha accolto tutti quei visitatori che non sono stati in grado di raggiungere il Museu Marítim de Barcelona a causa delle restrizioni di viaggio imposte dalle normative anti covid.

ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

◉ Milano, Italia

Sistema di navigazione indoor e outdoor per l’orientamento dei pazienti all’interno delle strutture.

  • La soluzione è costituita da una app mobile per dispositivi Apple e Android ed è pensata per facilitare l’accessibilità e gli spostamenti indoor e outdoor all’interno dell’azienda ospedaliera.

    L’app integra servizi digitali per aggiornare gli utenti su tutte le comunicazioni riguardanti l’operatività dei diversi reparti.

    In più, tramite una dashboard dedicata al management, consente il monitoraggio degli eventuali accessi non autorizzati nelle aree critiche e facilita i processi di evacuazione in situazioni di emergenza.

Expo Dubai 2020

◉ Dubai, Emirati Arabi Uniti

Video immersivo per il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani ad Expo Dubai

  • Il video immersivo, commissionato da Mass Projects, ha accompagnato l’esibizione “The Music of the Spheres” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani, mostrando.

    Scopo del video era quello di creare un percorso visivo, attraverso il globo, che raccontasse come l'osservazione della terra da satellite possa far evolvere l'approccio alle grandi sfide del pianeta.

    Guarda il video

Antonio Riva Milano

◉ Milano, Italia

Sito web e-Commerce e applicazione mobile per la promozione di uno dei marchi italiani di abiti da sposa più famosi nel mondo

  • Antonio Riva Milano era alla ricerca di alcuni strumenti digitali innovativi per aumentare la consapevolezza del marchio e sottolineare l'unicità di ogni creazione del designer italiano.

    Nella app e nel sito web realizzati ogni abito e collezione hanno uno spazio dedicato con diversi tipi di contenuti multimediali, ideati per dare risalto ai dettagli che caratterizzano il marchio.

    Grazie alla app, Antonio Riva Milano è il primo brand italiano nel campo degli abiti da sposa Haute Couture ad utilizzare la Realtà Aumentata per far visualizzare ai clienti i suoi prodotti al di fuori dei punti vendita.

Padiglione Venezia - La Biennale di Venezia

◉ Venezia, Italia

Applicazione mobile per l’approfondimento dell’esposizione “Sapere come usare il Sapere” - Biennale Architettura 2021

  • Il progetto, curato da Giovanna Zabotti in coordinamento con il commissario Maurizio Carlin, ha condotto i visitatori alla scoperta delle opere realizzate dall'architetto Michele De Lucchi e dal giornalista Emilio Casalini.

    Grazie all'app "PAD", i visitatori del Padiglione Venezia hanno avuto la possibilità di accedere a contenuti multimediali relativi alle opere e agli artisti in mostra, e di essere aggiornati sugli eventi in corso alla Biennale.

    L'app ha permesso anche un tour virtuale del Padiglione, pensato per tutti i visitatori impossibilitati a essere presenti nei luoghi della manifestazione.

Palazzo Strozzi - American Art 1961-2001

◉ Firenze, Italia

Applicazione mobile per la visita, anche in remoto, della mostra American Art 1961-2001

  • Lanciata in occasione della mostra American Art 1961-2001, l’app Palazzo Strozzi ha offerto informazioni generali sulla Fondazione Palazzo Strozzi, un calendario degli eventi e aggiornamenti in tempo reale sulle novità proposte dall’istituzione fiorentina.

    La sezione dedicata alla mostra, ha introdotto i visitatori alla scoperta di tutte le aree espositive, con testi curatoriali e audioguide fornite dalla Fondazione.

    Ogni pezzo della collezione è stato dotato di un contenuto dedicato, accessibile attraverso il nostro scanner di opere d'arte e attraverso notifiche basate sulla posizione.

    Il tour virtuale a pagamento ha accolto visitatori nuovi e di ritorno, riproducendo fedelmente l'esperienza vissuta sul posto.

Coming Soon…